mercoledì 23 giugno 2010

Mico Argirò - Nota Stampa

Mico Argirò – Nota Stampa




Biografia:

Mico Argirò nasce ad Agropoli nel 1988, è un Cantautore che, dopo l'esperienza della Musica Popolare con i Taranta Rock, ha iniziato a sperimentare nuovi Stili espressivi. Compone secondo lo stile tipico della Musica d’Autore, con riferimenti a De Andrè, ma con un’evoluzione del tutto personale: parte dalla Musica Popolare del Sud Italia, attraversa l’esperienza dei grandi Cantautori e Sperimenta nuove strade espressive per far risaltare l’importanza del Contenuto dei Brani. Con un primo disco, "Tra le Rose e il Cielo", Mico Argirò punta l'attenzione su figure semplici, di poveri, di umili; il titolo,“Tra le rose e il cielo”, è la giusta sintesi dell’essenza del disco: le Rose simbolo di tutti questi personaggi umili e semplici e Il cielo la componente dell’assoluto, di Dio, il mistero della Vita e della Morte. Nel Giugno 2010 esce il nuovo lavoro "Canzoni", frutto di costante impegno (da parte di Mico e di tutti i musicisti) e di una Creatività aperta su più fronti sia Musicali che Testuali; un Insieme di Canzoni dai temi importanti quali la Diversità, la Poesia, La Pittura, la Protesta…ricche di Sentimenti, Nuove esperienze e Sperimentazioni musicali.
“Canzoni”:
Canzoni è un Album ricco di temi forti in cui lo Stile di Mico Argirò vede un’importante crescita, sia sotto il profilo dei testi, maturi e impegnati, che sotto il profilo Musicale, più elaborato e sperimentale.
Il Disco è un insieme di Brani in cui la personalità Artistica di Argirò affronta i temi con entusiasmo e sensibilità, temi importanti quali la Diversità in “Tutti i diversi del Mondo”, la libera ispirazione dalla Poesia con “Questo Amore” (liberamente ispirato a Cet Amour di J.Prevert) e “Lentamente Muore” (Liberamente tratto da Ode Alla Vita di M.Medeiros), la Protesta in “Permettete”, l’intimità delle esperienze personali in “Ultima notte a Capo Vaticano” e “La Chanson de le Maudit”, la Pittura in “Caravaggio” che sta riscontrando ottime critiche nel settore.
Un disco con Musiche emozionanti, frutto di ottimi arrangiamenti volti a sottolineare i testi, con sperimentazioni interessanti come “Bella da Sognare” una tammurriata con innestato un ritornello in Greco Antico (da Saffo), “Tutti i diversi del Mondo” più rock, “Permettete” richiamante il Funky-Blues italiano, tutte sempre con, alla base, la tradizione della Musica d’autore italiana.
Canzoni è un disco nato dall’impegno di giovani del Sud e si sente nelle canzoni questa voglia di fare, con impegno ed entusiasmo, una musica seria, importante, distante dai grandi circuiti che ormai trasmettono solo immondizia, “una Musica che è Arte e di Arte si nutre”.
Per Info:
MicoArgiro@tele2.it micoargiro@hotmail.it 3487489521 Profilo Facebook www.myspace.com/micoargiro

Nessun commento:

Posta un commento